Torneo Sanitario dei 3 Confini - Assistenza Pubblica Volontaria Borgotaro Albareto

Vai ai contenuti
I progetti
Torneo Sanitario dei 3 Confini

Il Torneo Sanitario dei 3 Confini è nato nel 2009 su iniziativa degli amici di Matteo Caporali. Matteo è stato Volontario fin da ragazzino ed ha rappresentato molto per la nostra Associazione. Ha contribuito al miglioramento della qualità del servizio in ambulanza, alla formazione e al modo di relazionarsi con i pazienti. E' stato un insegnante per molti di noi. Anche durante la lunga malattia che ha segnato i suoi ultimi anni di vita.

Per questi motivi e per il fatto che lui aveva sempre desiderato cimentarsi in gare di primo soccorso, abbiamo voluto ricordarlo con questa manifestazione. Le parole chiave sono Formazione ed Aggregazione. La tre giorni che si svolge d'estate è riservata ai soli Volontari delle Associazione che svolgono servizio d'emergenza 118. La gara è a costo zero per i Volontari grazie alla presenza di sponsor di aziende leader del settore.

La manifestazione ha raggiunto una eco a livello nazionale è giungono da tutta Italia per partecipare e vederla. Grazie al Torneo Sanitario vengono coinvolti anche i ragazzi della Pubblica che si entusiasmano e partecipano attivamente.

Ci sarebbero tante cose da segnalare, tutte le cose positive che si sono costruite in questi anni grazie al Torneo. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale
.

Torna ai contenuti